Aggiornamento al programma del 3° Convegno Nazionale Piccoli Musei (Amalfi 5-6 novembre 2012)

Un momento del 2° Convegno Nazionale Piccoli Musei


Il 3° Convegno Nazionale dei Piccoli Musei si svolgerà ad Amalfi il 5-6 novembre prossimi.

Sono previste tre sessioni:

1. Piccoli Musei e Turismo (ore 16.00 del 5 novembre)

2. Esperienze e buone prassi gestionali e di didattica museale (ore 9.30 del 6 novembre)

3. I Musei fuori dai Musei. Esperienze di Rete tra Piccoli Musei e fonti di finanziamento (ore 11.30 del 6 novembre)

Se volete proporvi per testimonianze e relazioni scriveteci subito.

Abbiamo fatto una convenzione con il Consorzio albergatori di Amalfi per chi vuole partecipare al prossimo Convegno Nazionale dei Piccoli Musei. La proposta per il soggiorno è di 2 notti in formula di mezza pensione in hotel 3 stelle.

L'offertrta include:

N. 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione a buffet, 2 pranzi o cene comprensivi di 1 primo, 1 secondo, 1 contorno, 1 dessert (bevande escluse), 2 escursioni guidate, gli ingressi ai 3 Piccoli Musei di Amalfi (Museo della Carta, Museo della Bussola e del Ducato di Amalfi, Museo del Duomo).

Costo del pacchetto per 2 notti: Euro 120 per persona per l'intero soggiorno (supplemento camera doppia uso singola Euro 30).
Possibilità di prolungamento del soggiorno alla tariffa di Euro 55 giornaliere per persona al giorno in mezza pensione (Euro 65 nel caso di doppia ad uso singolo).
Il pacchetto è fruibile a partire dal giorno 4.11.2012.
 
Per prenotare: e.mail amalfi.alberghi@gmail.com

L'Associazione Nazionale Piccoli Musei intende valorizzare i Piccoli Musei e promuovere una cultura gestionale specifica per i Piccoli Musei affinchè essi siano un reale ed efficace strumento per la promozione e la valorizzazione dei territori, sia in senso culturale che economico. Per fare ciò è necessario unire le forze, confrontarsi, far conoscere le idee e i progetti virtuosi. Chi desidera associarsi può visionare lo statuto nel sito web ufficiale www.piccolimusei.com. Il costo dell'iscrizione è di 50 euro annui.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato questo post.

Il caso dell’Art Institute of Chicago: fuori tutti i volontari bianchi dal museo

Fonte dell'immagine: The Federalist Negli Stati Uniti, presso l’Art Institute of Chicago (AIC) si è aperto un caso che potrebbe essere d...